keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Brisbane, 2 gennaio: preview Djokovic-Monfils

Dopo 19 k.o. in fila, il francese proverà a battere il campione serbo per la prima volta.

La sfida di 2° turno del torneo ATP 250 di Brisbane tra Novak Djokovic e Gael Monfils è in programma giovedì 2 gennaio alle ore 09:30 italiane.

Australian Open, 3° turno: preview Djokovic-Etcheverry

Novak Djokovic

Il serbo sembra aver iniziato la nuova stagione con l’atteggiamento giusto: dopo l’agevole successo all’esordio ai danni dell’atleta di casa Rinky Hijikata, Nole ha, infatti, dichiarato di voler migliorare ulteriormente il proprio tennis per rimanere al passo della nuova generazione guidata da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz; è chiaro che il sogno del 37enne di Belgrado sia quello di aggiudicarsi lo Slam n. 25, impresa mai riuscita a nessun tennista in campo maschile e femminile.

Gael Monfils

Un anno più anziano di Djokovic, il marito di Elina Svitolina è reduce dal successo contro il 19enne americano Nishesh Basavareddy, piegato alla distanza con il punteggio di 6-4 4-6 6-1; l’ex n. 6 della classifica ATP appare ancora motivato a competere nel circuito ed è tra i tennisti, senza dubbio, più spettacolari in circolazione.

Precedenti

Il bilancio dei confronti diretti vede Djokovic in vantaggio per 19 a 0 con l’ultimo duello che risale a Cincinnati nel 2023; siamo convinti che Monfils darà il massimo per cercare di conquistare una delle vittorie più prestigiose della sua carriera, tuttavia sorprendere il 24 volte vincitore di Slam non sarà, ovviamente, impresa semplice.

Filippo Re