keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Hong Kong, 5 gennaio: preview finale Nishikori-Muller

Il giapponese vuole tornare a sollevare un trofeo dopo 6 anni di attesa.

L’atto conclusivo del torneo ATP 250 di Hong Kong tra Kei Nishikori e Alexandre Muller è in programma domenica 5 gennaio alle ore 09:30 italiane.

Kei Nishikori

Entrato in tabellone soltanto grazie ad una wild-card concessagli dagli organizzatori, l’ex n. 4 della classifica ATP ha vissuto una settimana entusiasmante in cui ha sconfitto uno dopo l’altro Denis Shapovalov, Karen Khachanov, Cameron Norrie e Juncheng Shang; un po’ di fortuna c’è stata soltanto in semifinale in cui il giovane cinese si è ritirato dopo sette giochi a causa di una brutta influenza. Il giapponese non si aggiudica un titolo del circuito maggiore da Brisbane nel 2019 quando sconfisse Daniil Medvedev con il punteggio di 6-4 3-6 6-2.

Alexandre Muller

Non ci saremmo attesi di trovare il 27enne transalpino in una finale ATP sul cemento, ma il francese è stato capace di rimontare per quattro volte consecutive un set di svantaggio opposto a Marc-Andrea Huesler, a Miomir Kecmanovic al quale ha annullato due match-point nella frazione decisiva, al connazionale Arthur Fils e a Jaume Munar, giustiziere nei quarti del nostro Lorenzo Musetti.

Precedenti

I due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera: le tante energie spese da Muller nei turni precedenti e la superiore esperienza del 35enne nipponico, capace di aggiudicarsi 12 titoli in carriera, ci portano a esprimere una preferenza per Nishikori.

Filippo Re