keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Chi è Alessandro Antonello, presto nuovo CEO della Roma

Il manager è pronto a salutare l’Inter per approdare nella Capitale

Alessandro Antonello sta per iniziare la sua nuova avventura come CEO della Roma. Dopo 10 anni come amministratore delegato corporate dell’Inter Antonello sta per approdare nella Capitale dopo aver superato la concorrenza di Marzio Perrelli, attuale Executive vice presidente di Sky Italia. 

Antonello prenderĂ  il posto di Lina Souloukou, oggi al Nottingham Forest, che dopo le dure critiche seguite all’esonero di De Rossi ha deciso di dimettersi dal suo ruolo.

Alessandro Antonello è un manager di lungo corso del calcio italiano: dopo le esperienze in Deloitte e Puma Italia nel 2015 approda all’Inter dove ricopre prima la carica di direttore finanziario e due anni dopo quella di Amministratore delegato. Nel corso dei suoi 10 anni ha portato a casa la bellezza di sette trofei.

A giocare in favore di Antonello anche la sua presenza nell’ECA, Associazione dei club europei, il cui presidente è il patron del Psg Al-Khelaifi, stretto â€śconsigliere” dei Friedkin. Proprio Dan Friedkin ricopre il ruolo di vicepresidente nella stessa ECA.

Jessica Reatini