Salah, che stagione: ancora decisivo, gol storico in Champions League
L’attaccante egiziano protagonista con la maglia del Liverpool: altra rete in Europa, numeri super
Il Liverpool continua a volare in Champions League. I Reds, infatti, battendo 2-1 il Lille hanno ottenuto la settima vittoria su sette gare e, a punteggio pieno, hanno consolidato il primo posto nella classifica del girone unico. Protagonista ancora una volta Momo Salah, che ha sbloccato l’incontro con i francesi ed ha segnato un gol storico.
Salah nella storia della Champions
Grazie alla rete contro il Lille, il fenomeno egiziano ha raggiunto quota 51 reti in Champions, ha superato Filippo Inzaghi ed è entrato nella top 10 dei migliori marcatori nella storia della competizione, agganciando Henry al nono posto della graduatoria all time. Ora punta Thomas Muller (55) e Andriy Shevchenko (59).
Gol numero 50 in Europa con il Liverpool
Salah, che è il capocannoniere di tutti i tempi del Liverpool in Europa, inoltre ha così raggiunto quota 50 gol con la maglia dei Reds nelle competizioni europee. Quello contro il Lille è il 45° con gli inglesi in 73 gare di Champions: gli altri cinque li ha realizzati nella scorsa edizione di Europa League.
Salah, che stagione
L’egiziano è protagonista di una prima parte di stagione davvero fantastica anche in Premier League. Il Liverpool, infatti, è primo nella classifica del massimo campionato inglese grazie ai 18 gol e ai 13 assist dell’ex attaccante della Roma.
Luigi Trapani Lombardo