keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Milan, Leao è tornato a brillare nel segno di… Ibra!

Terzo gol in Champions League per il portoghese sempre più decisivo per i rossoneri

Ci ha pensato ancora Rafael Leao a tirare fuori il Milan dai guai. Dopo il ko contro la Juventus i rossoneri hanno conquistato un importantissimo successo in Champions League battendo il Girona, tutt’altro che in modo agile, grazie alla rete del portoghese.

Leao, in Champions meglio solo Ibrahimovic

Dopo il burrascoso rapporto con Fonseca Leao è tornato a essere centrale nel progetto rossonero e la cura Conceicao sembra funzionare al meglio. Il pesantissimo gol in Champions permette infatti al portoghese di raggiungere anche un importantissimo traguardo: solo Zlatan Ibrahimovic, infatti, era riuscito a mettere a segno almeno un gol in tre gare consecutive di Champions League (cinque in quel caso) nella stagione 2011/2012.

Leao, la cura Conceicao funziona

Un dato importante e che testimonia come Leao sia tornato a essere decisivo. In poco meno di un mese il portoghese ha fornito l’assist decisivo per il gol di Abraham in finale di Supercoppa contro l’Inter e ha poi messo a segno il gol che ha consegnato al Milan la vittoria contro il Como. Insomma se con Fonseca le cose non hanno funzionato con Conceicao la luce sembra essere riaccesa a suon di assist e gol, tutto quello che i tifosi desideravano per dare una svolta alla stagione. 

Jessica Reatini