keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Lazio, Castellanos brilla in Europa e vola in doppia cifra

Castellanos si accende in Europa League, cala il tris ai baschi e si porta in doppia cifra

Castellanos si accende in Europa League, cala il tris ai baschi e si porta in doppia cifra

La Lazio cala il tris alla Real Sociedad e si conferma in vetta alla classifica d’Europa League in questa prima fase della competizione. Tre gol come i punti d’oro con cui i biancocelesti hanno messo in cassaforte la qualificazione agli ottavi in attesa dell’ultimo atto, la trasferta a Braga a fine gennaio per concludere al meglio questa parte di percorso.

Assist e gol contro i baschi 

Gila, Zaccagni e soprattutto Castellanos, i protagonisti del match e autori dei tre timbri. L’argentino è tornato al gol trentatré giorni dopo. Di testa, su assist del difensore spagnolo che gli ha restituito il favore, ha incornato la palla e l’ha messa alle spalle di Remiro. Appena due minuti dopo la rete del capitano.  

Il digiuno è stato interrotto

È il primo gol del 2025 per il Taty, quello che serviva per interrompere il digiuno. Nelle ultime partite aveva esultato per i sigilli del compagno di reparto, Dia, sacrificandosi per la squadra ma mancava la soddisfazione personale che è arrivata ieri. Ora si è tolto un peso, è in fiducia e più ottimista per le prossime gare. 

Il rendimento tra Serie A e Europa League

Con questa marcatura è arrivato in doppia cifra: 7 reti in Serie A e 3 in Europa League. Ha ripreso così quell’abitudine interrotta lo scorso anno quando era arrivato a appena 6 totali riprendendo i ritmi che aveva ai tempi dell’avventura in MLS e al Girona. 

Martina Barnabei