keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

Giallo Inzaghi: ma perché ha esultato al 32’ di Lecce Inter?

Giallo Inzaghi: ma perché ha esultato al 32’ di Lecce Inter?

Ci ha messo 6’ l’Inter a passare in vantaggio allo Stadio via del Mare contro il Lecce nella 22^ giornata di Serie A. Una giocata superlativa di Thuram ha permesso a Frattesi con un facile tap-in di tornare al gol e di far tacere le malelingue che già lo volevano in direzione Roma. I nerazzurri hanno poi dilagato grazie ai gol di Lautaro, Dumfries e Taremi che hanno fissato il risultato sullo 0 a 4. Ma sui social è iniziata a circolare la foto di Inzaghi che al minuto 32’ si è rivolto verso la sua panchina per esultare. Ma perché il tecnico piacentino ha avuto quella reazione in un momento piatto della gara?

L’esultanza di Simone Inzaghi al 32’

Con la vittoria in terra salentina Simone Inzaghi ha vinto la sua 200^ partita in Serie A, diventando il piĂą veloce di tutti in questa speciale classifica. Ma alla mezz’ora di Lecce Inter non stava di certo esultando per il record, anche perchĂ© il risultato era ancora bloccato sullo 0 a 1 e il Lecce stava dando segni di risveglio. 

L’esultanza del tecnico nerazzurro era provocatoria nei confronti dell’arbitro Marinelli. “Ce ne ha fischiato uno!” ha gridato Inzaghi alzando il pugno verso la panchina che è scoppiata a ridere. Un momento simpatico che ha anticipato la vera esultanza arrivata 5’ dopo grazie al gran gol di Lautaro che ha permesso di chiudere la prima frazione di gara sul risultato di 0-2 a favore dei nerazzurri.

L’Inter è tornata seconda in classifica a meno 3 dal Napoli (che però ha giocato una partita in più) e si prepara a un Febbraio incendiario dove affronterà nell’ordine Milan, Fiorentina, Juventus, Lazio (in Coppa Italia) prima dello scontro diretto contro la squadra di Conte il 2 Marzo allo Stadio Maradona.