NBA 2024-2025, 29 gennaio: preview Golden State-Oklahoma
Il passato contro il presente e il futuro della Western Conference a duello in California.
Il match della regular season 2024-2025 della NBA tra Golden State Warriors e Oklahoma City Thunder è in programma nella notte italiana tra mercoledì e giovedì.
Golden State Warriors
Il ciclo dei ragazzi guidati da Steve Kerr sta, ormai, arrivando alla sua naturale conclusione dopo aver prodotto ben quattro titoli; nel corso dell’estate, una pedina storica come Klay Thompson ha deciso di trasferirsi a Dallas e i padroni di casa sono sempre più aggrappati allo stato di salute di Stephen Curry, arrivato però alla soglia dei 37 anni che compirà il prossimo 14 marzo. Non a caso, la franchigia californiana si trova, attualmente, fuori dalla top ten a Ovest.
Oklahoma City Thunder
Ben diversa la situazione degli ospiti che possono contare su un gruppo giovane e futuribile in cui Shai Gilgeous-Alexander è il leader indiscusso; dopo aver chiuso in vetta alla Western Conference l’ultima regular season, la formazione allenata da Mark Daigneault è, di nuovo, al comando e spera di arrivare in fondo ai prossimi play-off.
Precedenti
Le due contendenti si troveranno di fronte per la terza volta in questo campionato con il bilancio in perfetta parità , tuttavia il rendimento avuto finora dalle formazioni ci porta ad esprimere una preferenza per Oklahoma.
Situazione infortuni
Golden State, assenti: Draymond Green, Jonathan Kuminga; in dubbio: Stephen Curry
Oklahoma City Thunder, assenti: Nikola Topic, Ajay Mitchell, Chet Holmgren; in dubbio: Luguentz Dort
Filippo Re