keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

NBA 2024-2025, 29 gennaio: preview Golden State-Oklahoma

Il passato contro il presente e il futuro della Western Conference a duello in California.

Il match della regular season 2024-2025 della NBA tra Golden State Warriors e Oklahoma City Thunder è in programma nella notte italiana tra mercoledì e giovedì.

NBA: preview Golden State Warriors-Denver Nuggets

Golden State Warriors

Il ciclo dei ragazzi guidati da Steve Kerr sta, ormai, arrivando alla sua naturale conclusione dopo aver prodotto ben quattro titoli; nel corso dell’estate, una pedina storica come Klay Thompson ha deciso di trasferirsi a Dallas e i padroni di casa sono sempre più aggrappati allo stato di salute di Stephen Curry, arrivato però alla soglia dei 37 anni che compirà il prossimo 14 marzo. Non a caso, la franchigia californiana si trova, attualmente, fuori dalla top ten a Ovest.

Oklahoma City Thunder

Ben diversa la situazione degli ospiti che possono contare su un gruppo giovane e futuribile in cui Shai Gilgeous-Alexander è il leader indiscusso; dopo aver chiuso in vetta alla Western Conference l’ultima regular season, la formazione allenata da Mark Daigneault è, di nuovo, al comando e spera di arrivare in fondo ai prossimi play-off.

Precedenti

Le due contendenti si troveranno di fronte per la terza volta in questo campionato con il bilancio in perfetta parità, tuttavia il rendimento avuto finora dalle formazioni ci porta ad esprimere una preferenza per Oklahoma.

Situazione infortuni

Golden State, assenti: Draymond Green, Jonathan Kuminga; in dubbio: Stephen Curry

Oklahoma City Thunder, assenti: Nikola Topic, Ajay Mitchell, Chet Holmgren; in dubbio: Luguentz Dort

Filippo Re