keyboard_arrow_left Indietro
| KINGS LEAGUE

Kings League: preview Underdogs-Circus

La seconda partita della prima giornata di Kings League mette a confronto la squadra di un tipster e quella di uno streamer.

In programma alle 18:00 di lunedì 3 febbraio alla Fonzies Arena di Milano e alla presenza di Claudio Marchisio (responsabile organizzativo della competizione), Underdogs-Circus è la seconda partita della prima giornata della prima edizione della Kings League Italy.

Underdogs-Circus (lunedì 3 febbraio ore 18:00, Fonzies Arena Milano)

Underdogs FC
Se cercate una squadra di Kings League equilibrata, l’avete trovata. Tra gli Underdogs, il tipster Mirko Cisco (al secolo Mirko Virgilio) non poteva che chiamare “Sfavoriti” i suoi giocatori, non sembrano esserci punti deboli. Se proprio dobbiamo individuare un reparto più competitivo degli altri, scegliamo il centrocampo, dove spiccano Matteo Tempera e Manuel Galiano.
L’allenatore è Roberto Mastrolonardo, le wild card sono Antonio Giulio Picci, ex attaccante di Brindisi e Brescia, Valerio Di Cesare, già storico capitano del Bari, e Leandro Casapieri, portiere della nazionale italiana di Beach Soccer.

Circus FC
Presieduto da GrenBaud, nome d’arte dello streamer (tra i più seguiti in Italia) Simone Buratti, il Circus ha puntato soprattutto sull’attacco.
Giulio Uras è abilissimo nell’uno contro uno, Tommaso Fontana è un bel mix di tecnica e fisicità.
In difesa si fa notare Lorenzo Mantovani, che ha un fisico possente (191 cm) ma si fa valere anche con i piedi.
Le wild card sono l’ex nazionale azzurro Under 18 Davide Bertocchi, il trentunenne Danyel Fichera, il centrocampista Tommaso Conte e Davide De Angeli, un difensore centrale.

Previsione

Sfida tra squadra con filosofie di gioco all’apparenza molto diverse tra loro. In situazioni del genere spesso ci scappa un pareggio ma questa soluzione nella Kings League non è contemplata.

Leggera preferenza, allora, per gli Underdogs perché in caso di shootout decisivi possono contare su un portiere esperto come Caspieri.

Pasquale Cosco