keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

NBA, 5 dicembre: preview Los Angeles Lakers-Phoenix Suns

L’ultimo quarto di finale dell’In-Season Tournament andrà in scena alla Crypto.com Arena di Los Angeles

C’è enorme attesa per il duello in programma nella notte italiana tra martedì e mercoledì a Los Angeles tra Lakers e Suns, match valido anche per i quarti dell’In-Season Tournament introdotto per la prima volta quest’anno dalla Lega.

NBA, 5 dicembre: preview Los Angeles Lakers-Phoenix Suns

Los Angeles Lakers

Capace di raggiungere la finale della Western Conference nella scorsa stagione, la formazione guidata in panchina da Darvin Ham non ha, però, vissuto un inizio semplice di campionato con un record di poco superiore al 50% di vittorie (12V-9S); non c’è dubbio che i tanti infortuni abbiano inciso sul rendimento di un team in cui i due campionissimi, LeBron James e Anthony Davis, non possono sobbarcarsi l’intero peso offensivo della squadra per tutte e 82 le partite di regular season. Da segnalare, comunque, il positivo comportamento tra le mura amiche con otto successi conquistati in dieci apparizioni alla Crypto.com Arena, compreso l’ultimo raccolto sabato contro gli Houston Rockets con il punteggio di 107 a 97.

Phoenix Suns

La franchigia dell’Arizona è una delle più serie pretendenti al titolo dopo l’aggiunta estiva di Bradley Beal che ha permesso alla dirigenza di affiancare un’altra stella a Kevin Durant e Devin Booker; il problema è che il 30enne nativo del Missouri è, attualmente, in infermeria a causa di un infortunio alla schiena. In ogni caso, gli ospiti si trovano al quarto posto ad Ovest grazie soprattutto ad un ottimo ruolino di marcia in trasferta dove hanno vinto sette volte in dieci uscite.

Precedenti

Le due contendenti si troveranno di fronte per la terza volta in questo campionato con i californiani sempre vittoriosi per 100 a 95 il 26 ottobre e con il punteggio di 122 a 119 il 10 novembre, ma riteniamo ugualmente che Durant e compagni abbiano il potenziale per piazzare il colpaccio perché le sfide appena ricordate si sono risolte in volata con la compagine allenata da Frank Vogel, grande ex di giornata, che non è apparsa inferiore ai losangelini.

Situazione infortuni

Los Angeles Lakers, assenti: Gabe Vincent

Phoenix Suns, assenti: Bradley Beal, Damion Lee