keyboard_arrow_left Indietro
| KINGS LEAGUE

Kings League, 4ª giornata: il rendimento di Black Lotus e Stallions

Primi punti per la formazione di Off Samuel che ferma a sorpresa la capolista.

La seconda sfida della quarta giornata della Kings League Italia ha regalato una enorme sorpresa con l’affermazione agli shootout dei Black Lotus nei confronti degli Stallions alla prima sconfitta in questo campionato.

Black Lotus FC

La formazione di Off Samuel e Sergio Cruz ha, finalmente, cancellato lo zero dalla casella dei punti, pur rimanendo all’11° posto della graduatoria.

Punti di forza

Una indubbia solidità difensiva ha permesso ai Black Lotus di concedere soltanto due segnature ai fortissimi Stallions; bravissimo il presidente Off Samuel, a segno su rigore, nel distruggere le azioni avversarie, oltre ai due protagonisti negli shootout: il portiere Simone Peqini e il goleador Luca Gogliormella. C’è stata davvero la sensazione di una partita preparata benissimo dal punto di vista tattico.

Punti deboli

Anche se era necessaria una prova di grande sacrificio per frenare i quotati avversari, i Black Lotus continuano a sembrare troppo leggeri in attacco, senza dimenticare la pessima performance agli shootout con tantissimi errori che non sono stati pagati a caro prezzo soltanto perché gli Stallions ne hanno addirittura commesso uno in più.

Stallions

Dopo tre vittorie in altrettante giornate, è arrivato il primo stop per gli Stallions che mantengono comunque il 1° posto in classifica grazie al punticino guadagnato agli shootout e alla contemporanea battuta d’arresto dei TRM.

Punti di forza

Essere riusciti a rimontare uno svantaggio di due reti contro una compagine bravissima sul piano difensivo è un fatto più che meritevole, senza dimenticare che una prestazione sotto tono è accettabile quando si è reduci da un periodo super positivo.

Punti deboli

Antonio Orteca è stato un vero e proprio disastro e non comprendiamo perché lo staff tecnico gli abbia affidato lo shootout in sostituzione del rigore presidenziale con Blur in tournée in Giappone; in aggiunta, sarà necessaria una ripetizione di shootout per tutti a causa dei tantissimi errori commessi nel duello infinito che ha assegnato la vittoria ai Black Lotus dopo il pareggio nei tempi regolamentari.

Filippo Re