keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Indian Wells, semifinale: preview Draper-Alcaraz

Quinto confronto diretto tra i due tennisti con l’iberico avanti per 3 a 1.

La semifinale della parte bassa del tabellone di Indian Wells tra la testa di serie n. 13, Jack Draper, e la n. 2, Carlos Alcaraz, andrà in scena sabato 15 marzo alle ore 23:00 italiane.

Jack Draper

Dopo aver raggiunto la finale a Doha, sconfitto in tre set dal russo Andrey Rublev, il mancino britannico ha confermato di attraversare un ottimo periodo di forma, arrivando tra i migliori quattro in California senza lasciare neanche un set per strada opposto al giovane brasiliano Joao Fonseca e ai tre statunitensi Jenson Brooksby, Taylor Fritz e Ben Shelton.

Australian Open, 1° turno: preview Gasquet-Alcaraz

Carlos Alcaraz

Vincitore delle ultime due edizioni, l’iberico è salito a quota 16 vittorie consecutive nel primo Masters 1000 della stagione tennistica dopo l’affermazione nei quarti ai danni dell’argentino Francisco Cerundolo, piegato con il punteggio di 6-3 7-6 (7-4); capace di aggiudicarsi recentemente il titolo a Rotterdam, il nativo di El Palmar spera di mettere un altro trofeo in bacheca.

Precedenti

I due atleti si sfideranno per la quinta volta in carriera con lo spagnolo in vantaggio per 3 a 1 dopo il ritiro dell’inglese all’Australian Open a inizio stagione, tuttavia questo Draper così solido e centrato non va assolutamente sottovalutato da un Alcaraz consapevole del pericolo nelle dichiarazioni pre-partita “È complicato giocare contro Jack, è uno dei giocatori più pericolosi del circuito. Ha un ottimo ritmo di palla da fondo campo e possiede colpi di qualità. Dovrò essere pronto e concentrato per questa partita”.

Filippo Re