keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP 250 Marrakech, 3 aprile: preview Herbert-Bellucci

L’esperto francese sulla strada del mancino lombardo in Marocco.

L’incontro di 2° turno dell’ATP 250 di Marrakech tra Pierre-Hugues Herbert e la testa di serie n. 8, Mattia Bellucci, è in programma giovedì 3 aprile alle ore 13:00.

Pierre-Hugues Herbert

Classe 1991, l’ex n. 36 del ranking mondiale è dovuto passare attraverso le qualificazioni in Marocco, ma si è reso protagonista di tre belle vittorie con il portoghese Henrique Rocha, il connazionale Harold Mayot e l’argentino Federico Coria; pur occupando una modesta posizione in graduatoria(169), il transalpino ha un bilancio positivo nel 2025: 17-7.

Mattia Bellucci

Primo successo nel circuito maggiore sulla terra rossa per il nostro connazionale che ha superato il russo Pavel Kotov all’esordio con il punteggio di 6-4 6-4; dopo la sorprendente semifinale raggiunta a Rotterdam, il 23enne di Busto Arsizio era entrato in una spirale di risultati negativi, ma la speranza è che l’affermazione appena ricordata l’abbia sbloccato.

Precedenti

Pau 2024, ottavi: Bellucci b. Herbert 6-4 6-3

Previsione

L’esperienza di Herbert, da tanti anni in attività, non va sottovalutata, tuttavia riteniamo ugualmente che questo match sia alla portata del mancino lombardo.

Filippo Re