keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Il Real crolla contro il Valencia: addio alla Liga?

Blancos beffati in pieno recupero, adesso la lotta al titolo si fa sempre più difficile per la squadra di Ancelotti

Crolla il Real Madrid di Carlo Ancelotti che forse dice addio alla lotta al titolo. Una sconfitta che fa non poco rumore: i Blancos cadono in casa e contro il Valencia quindicesimo in classifica.  Diakhaby apre le mercature nel primo tempo, poi nella ripresa Vinicius trova il pari ma in pieno recupero il Valencia beffa il Real con il gol di Duro.

A peggiorare la giornata del Real anche il rigore sbagliato da Vinicius, il secondo consecutivo dopo quello in Champions League, che certifica numeri horror dei Blancos dal dischetto. Basti pensare che il Real ha avuto, in tutte le competizioni, 17 rigori a favore e ne ha trasformati appena 12 con il 30% dei tentativi falliti.

Real Madrid, la situazione in Liga: il Barcellona può allungare

Insomma un ko amaro con il Real Madrid che rimane fermo a 63, a -3 dal Barcellona, che però deve ancora scendere in campo contro il Betis. Non solo, il Real deve guardarsi adesso anche alle spalle con l’Atletico Madrid che ha la chance di riportarsi a -3.

Real, le parole di Ancelotti dopo il ko

Nonostante la sconfitta chi crede in primis ancora al titolo è mister Ancelotti che a caldo ha così commentato la gara:Ora è molto più difficile lottare per la Liga, ma abbiamo ancora qualche possibilità, anche se minime. Bisogna lottare fino alla fine. Onestamente la partita meritava di essere vinta dal Real Madrid, penso che non ci siano dubbi su questo. Poi è chiaro che possiamo migliorare alcune cose”.

Jessica Reatini