Masters 1000 Montecarlo, 7 aprile: preview Navone-Berrettini
Il romano vuole confermare il proprio ottimo momento di forma anche sulla terra rossa.

Il match di 1° turno del Masters 1000 di Montecarlo tra Mariano Navone e Matteo Berrettini andrà in scena lunedì 7 aprile alle ore 14:00.
Mariano Navone
Il 24enne argentino è dovuto passare attraverso le qualificazioni per accedere al tabellone principale ed è reduce dalle vittorie con Chun Hsin Tseng per 6-3 6-1 e Arthur Rinderknech, giustiziere di Luca Nardi, con il punteggio di 6-0 6-7 (5-7) 6-1; l’atleta sudamericano si trova, senza dubbio, a proprio agio sulla terra rossa.
Matteo Berrettini
Protagonista di una ottima prima parte di stagione, il 28enne romano vuole confermare i risultati positivi ottenuti sul cemento anche su una superficie dove è stato in grado di aggiudicarsi ben tre titoli nel 2024 a Marrakech, Gstaad e Kitzbuhel.
Precedenti
Marrakech 2024, semifinale: Berrettini b. Navone 6-7 (4-7) 6-3 6-2
Previsione
Se esiste una superficie dove Navone può mettere in difficoltà il capitolino è certamente la terra, tuttavia riteniamo che Berrettini abbia comunque il potenziale per bissare il successo conquistato in Marocco nella scorsa stagione, motivo per cui esprimiamo una preferenza per il finalista di Wimbledon 2021.
Filippo Re