Primeira Liga: obiettivo sorpasso per il Benfica
Le Aquile di Lisbona hanno bisogno di un successo per riconquistare il primato solitario.

Prima di presentare le sfide di Lisbona e Braga, vediamo la situazione in vetta alla classifica del massimo campionato portoghese.
Passando in casa del Santa Clara, lo Sporting Lisbona si è portato a quota 69: i campioni di Portogallo sono primi con un punto e una partita in più dei concittadini del Benfica.
Reduce dal successo di misura sul campo del Casa Pia, il Porto è terzo a -10 dallo Sporting.
Il Braga? I biancorossi sono quarti a -2 dal Porto.
Benfica-Arouca (domenica 12 aprile ore 19:00)
Separate da 39 lunghezze, Benfica e Arouca sono le attese protagoniste di una delle sfide più importanti della ventinovesima giornata di Primeira Liga.
Imponendosi 4-1 sul campo del Porto, il Benfica ha centrato la nona vittoria di fila ed è rimasto da solo in vetta alla classifica con 68 punti.
Titolare di un ottimo ruolino interno (13-0-1), l’undici di Lisbona vanta la miglior difesa del campionato.
Cedendo in casa al Famalicão, l’Arouca ha bissato la sconfitta con lo Sporting Braga ed è rimasto bloccato a quota 29.
A caccia del quinto colpo corsaro (4-3-7), i gialloblù sono dodicesimi.
Gli ultimi 12 confronti diretti hanno premiato il Benfica, che non subisce gol dall’Arouca da 791 minuti ed è avanti 17-1 nel bilancio dei 19 precedenti.
Braga-AFS (domenica 12 aprile ore 19:00)
Separate da 34 lunghezze, Braga e AFS sono le attese protagoniste di una delle gare più interessanti della ventinovesima giornata di Primeira Liga.
Pareggiando 1-1 sul campo dello Sporting Lisbona, il Braga ha mancato l’appuntamento con la quarta vittoria di fila ma si è portato a quota 57.
Titolari di un buon ruolino interno (8-3-3) e di una difesa attenta, i ragazzi di Carlos Carvalhal sono terzi in classifica.
Sedicesimo con 23 punti, l’AFS, crollando in casa con l’Estoril, ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva.
Solo Farense e Boavista hanno segnato meno della matricola di Vila das Aves, che ha una differenza reti di -23 e in trasferta non brilla (1-6-7).
All’andata si è imposto 1-0 il Braga.
Pasquale Cosco