keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP 500 Monaco, 14 aprile: preview Zverev-Muller

Il tedesco spera di essere profeta in patria e gettarsi alle spalle un periodo catastrofico in termini di risultati.

Australian Open, semifinale: preview Medvedev-Zverev

L’incontro di 1° turno dell’ATP 500 di Monaco tra la testa di serie n. 1, Alexander Zverev, e Alexandre Muller è in programma lunedì 14 aprile alle ore 14:00.

Alexander Zverev

Il tedesco ha, appena, perso la seconda posizione nel ranking mondiale dopo il k.o. all’esordio a Montecarlo unito al trionfo di Carlos Alcaraz che l’ha scavalcato in graduatoria; dalla finale raggiunta a Melbourne, dove è stato sconfitto dal nostro Jannik Sinner, il nativo di Amburgo non è mai andato oltre lo scoglio dei quarti nei sei tornei successivi.

Alexandre Muller

Prima parte di stagione positiva per il 28enne francese che si è aggiudicato il titolo a Hong Kong  per, poi, approdare all’atto conclusivo di Rio de Janeiro dove è stato sconfitto dall’argentino Sebastian Baez; al momento, il transalpino occupa la posizione n. 40 nel ranking mondiale.

Precedenti

US Open 2024, 2° turno: Zverev b. Muller 6-4 7-6 (7-5) 6-1

Previsione

Il n. 3 della classifica ATP è, ovviamente, fuori dalla portata dell’avversario in condizioni normali, tuttavia servirà uno Zverev migliore di quello visto nelle ultime settimane per evitare sgradite sorprese.

Filippo Re