keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

WTA 500 Stoccarda, 17 aprile: preview Niemeier-Paolini

L’azzurra si è aggiudicata entrambi i confronti diretti con la tedesca.

L’incontro di 2° turno del WTA 500 di Stoccarda tra Jule Niemeier e la testa di serie n. 5, Jasmine Paolini, andrà in scena giovedì 17 aprile alle ore 14:00.

Jule Niemeier

La n. 121 del ranking mondiale è reduce da una dura battaglia con la connazionale Laura Siegemund, vinta per 4-6 6-3 6-4 dopo più di tre ore di gioco; più in generale, l’atleta di casa sta vivendo un’annata complicata con sole cinque vittorie conquistate su quattordici partite giocate.

Jasmine Paolini

All’esordio con il nuovo coach Marc Lopez, la toscana si è sbarazzata agevolmente dell’altra tedesca Eva Lys con il punteggio di 6-2 6-1; l’azzurra è consapevole che i prossimi mesi saranno determinanti per la sua classifica con le pesanti cambiali in scadenza di Parigi e Wimbledon dove ha raggiunto l’atto conclusivo in entrambi gli Slam.

Precedenti

WTA 250 Parma 2022, 1° turno: Paolini b. Niemeier 5-7 6-4 6-2

WTA 250 Cluj 2022, quarti: Paolini b. Niemeier 7-5 7-5

Previsione

I due precedenti appena ricordati e le tante energie sprecate dalla teutonica nel match di 1° turno con la Siegemund ci portano a esprimere una convinta preferenza per Paolini, desiderosa di raggiungere i quarti a Stoccarda per il secondo anno consecutivo.

Filippo Re