Klopp ‘esausto’ in Red Bull: Real o Brasile nel futuro?
L’ex tecnico del Liverpool potrebbe tornare in panchina prima del previsto…

Nel calcio le cose cambiano rapidamente e quello che al momento è un addio potrebbe trasformarsi in un ritorno imminente. La notizia è rimbalzata dal Brasile e in poco tempo è arrivata ovunque: Jurgen Klopp potrebbe tornare ad allenare.
Klopp, addio anticipato con la Red Bull?
I motivi sarebbero molteplici ma il più importante sarebbe la mancata scintilla scattata col gruppo Red Bull. Il portare ‘UOL Esporte’ parla di un Klopp “esausto” nonostante appena sei mesi fa sia stato nominato Global Head of Soccer del gruppo.
Per questo le voci di un suo possibile approdo sulla panchina del Brasile si sono fatte sempre più insistenti visto anche l’esonero di Dorival Junior e la situazione non proprio rosea della Nazionale verdeoro.
L’effetto domino Real-Brasile
Non solo, il futuro sempre più incerto di Ancelotti sulla panchina del Real Madrid potrebbe aprire a Klopp anche lo scenario dei Blancos. L’uscita dalla Champions League, per mano dell’Arsenal, unita al rischio di non conquistare la Liga avvicina il tecnico a un addio anticipato. Certo anche Ancelotti è un vecchio pallino della federazione brasiliana e per questo potrebbe scatenarsi un vero e proprio effetto domino: Klopp a Madrid e Ancelotti sulla panchina del Brasile.
“Per me, questo è il momento perfetto per fare questo lavoro alla Red Bull. Poi non è detto che in futuro non torni in panchina”, queste le parole di Klopp solo qualche tempo fa con il ritorno che ora sembra meno lontano.
Jessica Reatini