keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Napoli, a Monza per sfatare un tabù e giocarsi la chance scudetto


Gli azzurri possono mettere pressione all’Inter, la sfida con i brianzoli è in tal senso un’occasione da non perdere anche per superare le difficoltà fuori casa

Altro giro, altra corsa. Il Napoli sarà ospite del Monza e scenderà in campo l’obiettivo di portare a casa un successo, fondamentale per continuare a mettere pressione all’Inter capolista, attualmente, con tre punti di vantaggio. Il calcio d’inizio è fissato alle 18 di oggi, sarà un’occasione da non perdere per la squadra di Conte che andrà all’U-Power Stadium anche per sfatare un tabù.

L’ultimo successo conquistato dal Napoli in trasferta

Gli azzurri hanno tra le mani una ghiottissima occasione per ritrovare la vittoria lontano dal Maradona, i tre punti fuori casa sono un lontano ricordo per la squadra di Conte. L’ultimo successo risale al 18 gennaio, tre mesi fa circa, contro l’Atalanta al Gewiss Stadium. I brianzoli sono ultimi in classifica, condannati ormai alla retrocessione ma non è comunque una partita da sottovalutare dal momento che i partenopei nelle ultime settimane hanno lasciato punti anche dove non si immaginava sarebbe potuto succedere. 

Il calendario è favorevole, ma non senza ostacoli

Nonostante i passi falsi commessi in trasferta, il Napoli è comunque in alto nella classifica dei punti totalizzati fuori casa: sono ben 30. Meglio hanno fatto solo Atalanta e Inter, rispettivamente con 33 e 32. Lukaku e compagni dovranno affrontare avversarie meno blasonate rispetto ai nerazzurri, ma non per questo senza ostacoli. Dopo il Monza sarà la volta di Lecce e Parma, tutte e due in piena lotta per la salvezza. 

Martina Barnabei