Clamoroso: Conte rompe con il Napoli per colpa di ADL!
Sembrava tutto fatto per Antonio Conte al Napoli, dopo il positivo faccia a faccia avuto con De Laurentiis una settimana fa. Ma oggi Repubblica ribalta tutto spiegando che il tecnico salentino avrebbe detto definitivamente no al club campano perché infastidito dall’atteggiamento del presidente.
Cosa ha fatto cambiare idea a Conte?
Dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna, De Laurentiis aveva telefonato personalmente ad Antonio Conte per fissare un appuntamento. La strada sembrava ormai tracciata, con ADL che aveva garantito all’ex allenatore di Juve e Inter che avrebbe tenuto Kvaratskhelia e rinforzato la rosa con giocatori di primissima fascia (si era parlato di Gudmundsson e Luis Alberto). Conte era disposto anche a ridimensionare il suo ingaggio pur di tornare ad allenare in Serie A, ma da quel giorno in poi il vulcanico patron degli azzurri non si è più fatto sentire e ha continuato il casting con altri allenatori. Oltretutto, qualche giorno fa, ha tuonato in conferenza stampa contro i cronisti presenti dichiarando: “Qua sembra che ci sia solo un uomo che possa portare il successo al Napoli… stiamo calmi”. Probabilmente una frase che ha fatto traboccare il vaso, con Conte che non si sente secondo a nessuno e che quindi ha deciso di chiudere del tutto la trattativa.
Gasp in pole ma occhio alla sorpresa
De Laurentiis non ha nascosto la sua stima per Gian Piero Gasperini, da settimane gli sta facendo una corte serrata e al momento è in cima alle sue preferenze. Il tecnico di Grugliasco si è chiuso in un religioso silenzio fino alla finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen in programma questo mercoledì, poi scioglierà le riserve, chiarendo la sua situazione con l’Atalanta e col Napoli. D’altra parte il neo ds Manna spinge invece per Stefano Pioli e occhio anche a Max Allegri, da poco esonerato dalla Juventus e che ha un ottimo rapporto con l’ex dirigente bianconero. Più dietro nelle scelte c’è Vincenzo Italiano…