keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

GdS: “Juve, riflessioni su Motta”. Contattati 5 allenatori

Juve, riflessioni su Motta”. Contattati 5 allenatori

La pesante sconfitta al Franchi, brucia tantissimo in casa Juventus e ora il rischio che si passi da una stagione deludente alla catastrofe è molto alto. Ieri, nel post partita, Giuntoli ha confermato la fiducia a Thiago Motta e il tecnico ha comunicato che non intende dimettersi. Tuttavia, la Gazzetta dello Sport, rivela che la dirigenza bianconera, a mente fredda, sta facendo delle “valutazioni più approfondite”.

Thiago Motta potrebbe essere esonerato dopo il Genoa

In molti avevano preannunciato l’esonero del tecnico italo-brasiliano in caso di debacle contro la Fiorentina: la debacle c’è stata ma l’esonero no. Il motivo? Spiega Tuttosport: “Thiago Motta in questo momento è legato alla panchina della Juventus anche e forse soprattutto per questioni di bilancio che vengono ritenute prioritarie rispetto a quelle tecniche. Da aprile, però, potrebbero cambiare anche questi scenari affinché l’area sportiva possa godere di maggiori margini di manovra per poter operare con scelte drastiche anche sull’area tecnica. In fondo di mezzo c’è “solo” la partita con il Genoa del 29 marzo”. Proprio la gara contro i liguri potrebbe rappresentare l’ultimissima spiaggia per Motta. 

Nel frattempo la Juventus continua il suo casting, come rivelato dal giornalista Sandro Sabatini a Pressing: “Le dichiarazioni di ieri di Motta fanno capire che ha parlato con Elkann, e vuol dire che quello che gli avevano detto Giuntoli e Scanavino non l’avevano confortato fino in fondo. Sono arrivati anche se ma magari non da Giuntoli in persona dei messaggi a Mancini, Gasperini, Pioli, Tudor, Conte…”. Ulteriori conferme di nomi che già erano circolati nei giorni scorsi. Mancini resta in pole position e l’accordo potrebbe arrivare proprio durante la sosta Nazionali. Bisognerà capire se alla fine il Mancio accetterà il ruolo di traghettatore o se il suo esordio sulla panchina bianconera avverrà in occasione del Mondiale per club. Comunque vada, è improbabile che Thiago Motta resterà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione.