keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

La Juve strappa il grande obiettivo di mercato al Napoli!

Ultimo giorno di calciomercato: sono ore febbrili prima del gong previsto stasera a mezzanotte. Tra le squadre più attive c’è sicuramente il Napoli che necessita di chiudere due colpi: un difensore centrale e un sostituto di Kvaratskhelia, volato ormai due settimane fa al Psg. Tante le difficoltà riscontrate dagli azzurri che ora rischiano di perdere uno dei grandi obiettivi richiesti da mister Conte in questo mercato di riparazione.

Ala sinistra cercasi 

L’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha spiegato il motivo per cui sono saltati prima Garnacho e poi Adeyemi: “Per l’argentino il Manchester United ha sparato alto, chiedendo una cifra fuori mercato, consapevole della disponibilità del Napoli dopo la cessione di Kvaratskhelia. Ma gli azzurri non vogliono fare follie e hanno mollato il colpo. Per quanto riguarda Adeyemi, era tutto fatto col Borussia Dortmund, mancava solo la firma del giocatore che non se l’è sentita di lasciare la Germania a gennaio”

In queste ore il ds Manna è attivo per cercare di sbloccare la situazione relativa Allan Saint-Maximin, ex enfant prodige del Nizza, ora al Fenerbahce ma di proprietà degli arabi dell’Al-Ahli. Il giocatore ha già accettato il Napoli, tanto che Mourinho non lo ha neanche convocato nell’ultimo impegno di campionato contro il Rizespor. Tuttavia, nelle ultime ore sono sorti degli intoppi burocratici che hanno frenato l’operazione. Il Napoli sta lavorando alacremente per sbrogliare la situazione, ma il tempo stringe e per questo motivo sta vagliando due alternative: Francis Amuzu dell’Anderlecht e Jeremie Boga del Nizza.

Dietro Comuzzo c’è la Juve

Ieri il ds Manna, prima del match contro la Roma, ha confermato a Dazn: “Comuzzo, è un giocatore di grandissima prospettiva, siamo interessati, non abbiamo fretta, non vogliamo andare oltre i nostri parametri che sono quelli normali dei valori attuali dei calciatore”. Il club partenopeo ha offerto 5 mln subito per il prestito, 25 mln per il riscatto in estate ed eventuali altri 5 mln di bonus. Una cifra che il patron viola Rocco Commisso ha rispedito al mittente pretendendo almeno 40 mln di euro. Secondo il Mattino, però, dietro il muro viola, ci sarebbe un accordo con un altro club che è disposto ad accontentare le esose richieste del vulcanico presidente italo-americano. E di chi si tratta? Secondo il quotidiano campano dietro c’è la Juventus, con Giuntoli che avrebbe raggiunto un accordo di massima col club toscano per acquistarlo in estate.