Milan, il budget per la punta sarà il più alto della storia!
Il Milan vola in campionato e nell’ultima giornata ha aumentato il distacco dalla Juventus terza, attestandosi al secondo posto. Difficile pensare a una rimonta scudetto visto il +14 dell’Inter capolista, ma la qualificazione in Champions League si avvicina sempre di più. Il nuovo format garantirà maggiori introiti nelle casse dei rossoneri, che insieme alla cessione di alcuni giocatori, permetterà alla società di pensare in grande nel prossimo calciomercato. La priorità sarà prendere una punta capace di far fare il definitivo salto di qualità alla squadra.
Cardinale vuole infrangere ogni record
Attraverso i riscatti di De Ketelaere dall’Atalanta (23 milioni), Saelemaekers dal Bologna (12) e Krunic dal Fenerbahce (4), il Milan punta ad avere un budget di partenza da almeno 50-60 mln di euro. Cifra che potrebbe aumentare ulteriormente se il club dovesse vendere un suo gioiello (Maignan il sacrificabile) ma solo davanti a un’offerta shock. Tuttosport e la Gazzetta dello Sport concordano sul fatto che Gerry Cardinale voglia fare le cose in grande spendendo almeno 50 mln di euro soltanto per il centravanti. Una cifra pazzesca che andrebbe a infrangere il precedente record di Leao, il più pagato della storia rossonera con 49,5 mln di euro versati al Lille.
Zirkzee l’obiettivo principale
Il nome principale è quello di Joshua Zirkzee, di proprietà del Bayern Monaco ma attualmente in prestito al Bologna dove ha già raggiunto quota 11 gol e 6 assist, trascinando i felsinei nelle zone alte della classifica di Serie A. La dirigenza rossonera sta lavorando sottotraccia da diverso tempo col club bavarese, consapevole che l’attaccante olandese non vuole restare in Germania. La base d’asta del suo cartellino è di 50 mln di euro e i tedeschi sperano in estate di scatenare un’asta a cui parteciperebbero anche Napoli, Manchester United, Juventus ma soprattutto Arsenal.
Il pupillo di Zlatan
Le alternative sono Sesko del Lipsia, Gimenez del Feyenoord ma soprattutto Gyokores dello Sporting Lisbona, sponsorizzato del Senior Advisor Ibrahimovic. L’attaccante 25enne svedese è esploso in questa stagione realizzando 36 reti e 14 assist. La sua clausola rescissoria è di 100 mln di euro, ma l’impressione è che con 50 mln si possa chiudere. Anche perché Zlatan è l’idolo di Gyokores e questo potrebbe rappresentare il game changer nella trattativa. Indipendemente da chi arriverà in estate, la certezza è che il Milan punta in alto.