keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

Thiago Motta vuole l’ex baby prodigio della Roma alla Juve!

Dopo Savona e Mbangula, Thiago Motta potrebbe “scippare†un altro giovane alla Next Gen di Paolo Montero. Il tecnico italo-brasiliano è rimasto impressionato dal gol all’esordio di Afena-Gyan e ora vorrebbe promuoverlo in prima squadra (il regolamento glielo consente).

Afena-Gyan nel mirino di Thiago Motta

Nonostante la sonora sconfitta casalinga della Juventus under 23 contro il Catania di sabato scorso, a rubare la scena è stato lo splendido gol da fuori area di Felix Afena-Gyan. Mister Montero l’ha incensato nel dopo partita: “Simpatico e allegro, speriamo che contagi in un calcio così serio, bisogna un po’ rilassarsi, ci sono cose più importanti nella vita per prenderla così seriamente. Bisogna avere la responsabilità giusta per dove siamo, sappiamo qual è il progetto, il nostro lavoro è farli crescere. È un valore aggiunto, speriamo che ci duri un po’ di più e che non lo portino subito in prima squadraâ€. In realtà il tecnico uruguaiano è ben consapevole che Thiago Motta lo sta già attenzionando.

D’altronde due anni fa Felix era uno dei giovani più promettenti della Primavera della Roma, tanto che Mourinho l’aveva promosso in prima squadra col ghanese che aveva risposto presente segnando una doppietta al Genoa. A sorpresa, però, il club giallorosso nella stagione successiva l’aveva venduto alla Cremonese per 12 mln di euro (record per il club grigiorosso). Tuttavia, a Cremona, non è riuscito a imporsi, anche a causa della frattura del metatarso che l’ha tenuto a lungo fuori nella scorsa stagione. Poco prima del gong finale del calciomercato estivo, Afena-Gyan ha accettato la proposta della Juventus Next-Gen per cercare di rilanciarsi. Alla gara d’esordio si è già messo in luce e ora spera una chiamata da Thiago Motta.