ATP 250 Bucharest, 2 aprile: preview Gasquet-Cobolli
Il 38enne francese si ritirerà dalle competizioni al termine del Roland Garros.

Il match di 2° turno dell’ATP 250 di Bucharest tra Richard Gasquet e la testa di serie n. 3, Flavio Cobolli, andrà in scena mercoledì 2 aprile alle ore 11:30.
Richard Gasquet
Entrato in tabellone grazie ad una wild card, il transalpino si è reso protagonista di una sorprendente vittoria ai danni dell’olandese Botic van de Zandschulp con il punteggio di 4-6 7-5 6-1; per l’ex n. 7 della classifica ATP sono gli ultimi tornei prima del ritiro dall’attività agonistica che avverrà al termine del Roland Garros.
Flavio Cobolli
Prima parte di stagione da dimenticare per il 22enne azzurro che ha incassato ben otto sconfitte in nove partite giocate: i problemi alla spalla accusati sul finire del 2024 non possono più reggere come alibi considerato che siamo, ormai, arrivati ad aprile e il trend continua ad essere negativo dopo l’inatteso k.o. rimediato all’esordio a Miami per mano del modesto argentino Thiago Tirante.
Precedenti
San Benedetto 2023, quarti: Gasquet b. Cobolli 4-6 6-3 6-1
Previsione
Il talento del francese è cristallino, tuttavia ci sembra comunque un match alla portata di Cobolli che ha assoluto bisogno di sbloccarsi in questo 2025 sin qui da incubo: per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per il nostro connazionale.
Filippo Re