keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP 250 Marrakech, 4 aprile: preview Griekspoor-Bellucci

Duello inedito in cui il nativo di Busto Arsizio è chiamato all’impresa con il n. 1 del seeding.

L’incontro dei quarti di finale dell’ATP 250 di Marrakech tra la testa di serie n. 1, Tallon Griekspoor, e Mattia Bellucci andrà in scena venerdì 4 aprile alle ore 16:00.

Tallon Griekspoor

Il 28enne olandese è stato protagonista di una ottima prima parte di stagione che l’ha visto raggiungere le semifinali a Dubai e i quarti a Indian Wells; da sottolineare che in California il n. 37 della classifica mondiale ha sorpreso il n. 2 al mondo, Alexander Zverev, imponendosi in rimonta con il punteggio di 4-6 7-6 (7-5) 7-6 (7-4).

Mattia Bellucci

Dopo la splendida semifinale raggiunta a Rotterdam dopo essere partito dalle qualificazioni, il 23enne di Busto Arsizio è calato di rendimento nel Sunshine Double che l’ha visto sconfitto all’esordio sia a Indian Wells sia a Miami, ma sulla terra rossa marocchina è tornato a esprimere un buon tennis, liquidando in due set il russo Pavel Kotov e il francese Pierre-Hugues Herbert.

Precedenti

I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Sulla carta, Griekspoor parte ovviamente favorito, tuttavia il fatto che l’azzurro sia un giocatore talentuoso e in crescita ci porta a non escludere a priori il risultato a sorpresa.

Filippo Re