ATP Chengdu, finale: preview Musetti-Shang
Duello inedito tra il toscano e l’idolo di casa.
L’atto conclusivo dell’ATP 250 di Chengdu tra la testa di serie n. 1, Lorenzo Musetti, e Juncheng Shang è in programma martedì 24 settembre alle ore 13:00.
Lorenzo Musetti
Dopo un paio di vittorie sofferte contro l’australiano Christopher O’Connell e il francese Adrian Mannarino, il 22enne azzurro si è sbarazzato senza eccessivi problemi del qualificato russo Alibek Kachmazov con il punteggio di 6-4 6-2; arrivato a quota 42 successi stagionali, il nativo di Carrara spera ancora di agguantare il pass per le ATP Finals di Torino.
Juncheng Shang
Il giovane atleta di casa, classe 2005, ha lasciato un solo set per strada in quattro incontri con il finalista dell’ultima edizione, Roman Safiullin, ed è sempre più vicino alla top 50 della graduatoria che, con ogni probabilità , raggiungerà molto presto.
Precedenti
I due tennisti non si sono mai sfidati finora con Shang che proverà a piazzare la sorpresa spinto dai propri connazionali, tuttavia gli enormi progressi evidenziati da Musetti nel corso di questa stagione ci portano a pensare che l’italiano possa sollevare il primo trofeo dell’anno proprio a Chengdu.
Filippo Re