keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Finals Torino, 10 novembre: preview Sinner-De Minaur

Attesa spasmodica per l’esordio dell’azzurro contro un avversario che ha battuto sette volte su sette.

Il match del gruppo Ilie Nastase tra il n. 1 al mondo, Jannik Sinner, e Alex De Minaur andrĂ  in scena domenica 10 novembre alle ore 20:30.

Jannik Sinner

Il nativo di San Candido è chiamato a sfatare un vero e proprio tabĂą perchĂ© dei 17 titoli vinti in carriera nessuno è stato conquistato in Italia; l’occasione appare comunque ghiotta anche perchĂ© mancherĂ  il vincitore delle ultime due edizioni Novak Djokovic. In aggiunta, l’altoatesino sta disputando un’annata eccezionale con ben 65 vittorie in 71 partite e due titoli dello Slam messi in bacheca.

Alex De Minaur

Prima apparizione nel capoluogo piemontese per l’aussie che si è aggiudicato due tornei in questa stagione sul cemento di Acapulco e sull’erba di ‘s-Hertogenbosch; nel complesso, il connazionale di Nick Kyrgios ha messo assieme 47 successi in 64 incontri giocati.

Precedenti

Un vero e proprio monologo dell’azzurro che è in vantaggio per 7 a 0 con un solo set ceduto all’avversario a Sofia nel 2020 quando si impose in rimonta per 6-7 (3-7) 6-4 6-1; per quanto appena scritto, ci riesce difficile immaginare un risultato diverso dall’affermazione di Sinner in 2 set.

Filippo Re