keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Halle, 21 giugno: preview Sinner-Struff

Il potente giocatore di casa sulla strada dell’azzurro a caccia del primo titolo in carriera sull’erba.

Il match dei quarti di finale dell’ATP 500 di Halle tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e Jan-Lennard Struff andrà in scena oggi alle ore 15:00.

Jannik Sinner

L’italiano è reduce da due successi in fila in tre set con l’olandese Tallon Griekspoor e l’ungherese Fabian Marozsan in cui ha sempre perso un tie-break in ogni sfida; la buona notizia è che, con Carlos Alcaraz giĂ  fuori al Queen’s dove difendeva il titolo vinto un anno fa, l’italiano avrĂ  piĂą di 1.000 punti di vantaggio sul secondo in graduatoria, Novak Djokovic, da lunedì prossimo con la concreta prospettiva di rimanere a lungo in vetta alla classifica.

Jan-Lennard Struff

Dopo il sofferto esordio con l’altro azzurro Luciano Darderi, piegato soltanto per 6-7 (2-7) 7-5 7-6 (12-10) al termine di un match dalle mille emozioni in cui il teutonico è stato costretto ad annullare un match-point nel concitato tie-break del 3° set, l’atleta di casa ha piegato agevolmente Stefanos Tsitsipas con un duplice 6-4.

Precedenti

I due tennisti si sfideranno per la terza volta quest’anno con l’altoatesino vittorioso in due set sia sul cemento di Indian Wells che sulla terra di Montecarlo; anche se l’erba è, senza dubbio, la superficie dove Struff può provare ad impensierire il primo tennista al mondo, riteniamo che il nativo di San Candido gli sia comunque superiore; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Sinner.