keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Marrakech, 5 aprile: preview Berrettini-Sonego

Grande attesa per il derby italiano con il capitolino avanti per 4 a 1 nei precedenti.

La settimana tennistica ha portato ben quattro azzurri nei quarti di finale dei tornei ATP in corso di svolgimento sulla terra rossa con due nostri connazionali di fronte nella sfida in programma venerdì 5 aprile alle ore 16:00 in Marocco.

United Cup, 3 gennaio: preview Sonego-Mannarino

Matteo Berrettini

Dopo l’agevole affermazione ai danni del russo naturalizzato kazako Alexander Shevchenko, il 27enne capitolino ha dovuto soffrire molto di più opposto allo spagnolo Jaume Munar, superato con il punteggio di 6-4 4-6 6-3; nel frattempo, è arrivata una splendida notizia da Montecarlo dove gli organizzatori del primo Masters 1000 della stagione sul rosso hanno concesso una wild-card all’azzurro per entrare direttamente nel tabellone principale.

Lorenzo Sonego

Successo in tre set anche per il torinese nel match di secondo turno con l’indiano Sumit Nagal, piegato in rimonta per 1-6 6-3 6-4; protagonista di una prima parte di stagione ben al di sotto delle aspettative, il n. 61 della classifica mondiale aveva assoluto bisogno di una vittoria per iniziare positivamente il nuovo percorso senza lo storico allenatore Gipo Arbino, lasciato dopo una collaborazione ventennale.

Precedenti

I due tennisti italiani si scontreranno per la sesta volta in carriera con Matteo avanti per quattro a uno dopo l’affermazione per 6-7 (5-7) 6-3 7-6 (9-7) 6-3 nell’ultimo duello andato in scena sull’erba di Wimbledon nel 2023; anche se Berrettini predilige le superfici veloci, riteniamo ugualmente che meriti i favori del pronostico in questa sfida contro un avversario in difficoltà nel 2024 in cui ha un bilancio negativo tra vittorie (5) e sconfitte (9).