keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Marsiglia, quarti: preview Sonego-Humbert

L’azzurro sfida il campione in carica nei quarti del torneo transalpino.

L’incontro dei quarti di finale del torneo ATP 250 di Marsiglia tra la testa di serie n. 7, Lorenzo Sonego, e il secondo giocatore del seeding, Ugo Humbert, andrà in scena venerdì 14 febbraio alle ore 16:00.

Lorenzo Sonego

La stagione del torinese è iniziata alla grande con Sonny capace di arrivare per la prima volta tra i migliori otto in uno Slam a Melbourne dove si è arreso con onore al mancino statunitense Ben Shelton al termine di una dura battaglia; in Francia, l’azzurro ha piegato in tre set l’olandese Botic van de Zandschulp per, poi, beneficiare del ritiro di Luca van Assche, messo k.o. da una brutta influenza.

Ugo Humbert

La difesa del titolo vinto un anno fa dall’idolo di casa è partita con l’affermazione non banale ai danni dell’imprevedibile kazako Alexander Bublik, battuto con il punteggio di 7-6 (9-7) 6-4; in precedenza, il 26enne francese aveva raggiunto gli ottavi all’Australian Open, strappando un set al futuro finalista Alexander Zverev.

Precedenti

I due atleti si troveranno di fronte per la settima volta in carriera con il bilancio in perfetta parità dopo il successo dell’italiano nell’ultimo duello disputato nella scorsa stagione al Roland Garros per 6-4 2-6 6-4 6-3; le condizioni di gioco sono quelle preferite da Humbert, tuttavia non ci sentiamo di escludere a priori il colpaccio di Sonego il quale sta attraversando un buon periodo di forma.

Filippo Re