ATP Pechino, quarti: preview Cobolli-Medvedev
Rivincita della sfida disputata recentemente agli US Open e vinta in tre set dal russo.
L’incontro dei quarti di finale del torneo ATP 500 di Pechino tra Flavio Cobolli e la testa di serie n. 3, Daniil Medvedev, si disputerà lunedì 30 settembre.
Flavio Cobolli
Impegnato alla Laver Cup di Berlino in qualità di riserva, il toscano è stato bravissimo ad assorbire il repentino cambio di fuso orario, superando in rimonta il kazako Alexander Bublik all’esordio in Cina con il punteggio di 4-6 6-1 7-6 (7-4) dopo avergli annullato un match-point sul 4-5 nella frazione decisiva; più semplice l’affermazione nel match di 2° turno con il russo Pavel Kotov, liquidato per 6-4 6-2.
Daniil Medvedev
Pur impegnato in Germania come l’azzurro, il 28enne moscovita non ha ancora perso un set a Pechino dove ha sconfitto i due francesi Gael Monfils e Adrian Mannarino; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (41-16), il n. 5 della classifica ATP ha, però, il cruccio di non essersi aggiudicato neanche un trofeo in questa stagione.
Precedenti
I due atleti si sono affrontati recentemente agli US Open con la netta affermazione di Medvedev per 6-3 6-4 6-3; anche se Cobolli sta crescendo a vista d’occhio, temiamo che sarà complicato estromettere dal torneo il finalista dell’ultima edizione.
Filippo Re