keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Pechino, semifinale: preview Sinner-Bu

Il giustiziere di Musetti e Rublev sulla strada del numero uno al mondo.

La semifinale della parte alta del tabellone maschile dell’ATP 500 di Pechino tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e Yunchaokete Bu si disputerà martedì 1 ottobre alle ore 13:00 italiane.

Jannik Sinner

Il 23enne di San Candido ha raggiunto in Cina la decima semifinale della stagione, ma continua ad essere tormentato dalla vicenda di doping riapertasi a causa del ricorso della Wada contro la sentenza di assoluzione dell’ITIA; dopo il successo nei quarti con Jiri Lehecka per 6-2 7-6 (8-6), l’altoatesino ha confessato di aver trascorso diverse notti insonni a causa di questa brutta storia che non ha ancora conosciuto la parola “fine“.

Yunchaokete Bu

Entrato nel tabellone principale grazie ad una wild card, il giocatore di casa è la rivelazione della settimana con le vittorie a sorpresa ottenute ai danni del connazionale Juncheng Shang, fresco vincitore dell’ATP 250 di Chengdu, del nostro Lorenzo Musetti e del russo Andrey Rublev, arresosi con il punteggio di 7-5 6-4.

Precedenti

I due atleti si scontreranno per la prima volta in carriera e abbiamo la sensazione che la bella favola del tennista asiatico sia destinata a concludersi contro il numero uno della classifica mondiale.

Filippo Re