ATP Shanghai, 1° turno: preview O’Connell-Berrettini
Grande curiosità per verificare se il romano avrà recuperato dall’infortunio rimediato a Tokyo.
Il match di primo turno del Masters 1000 di Shanghai tra Christopher O’Connell e Matteo Berrettini andrà in scena giovedì 3 ottobre.
Christopher O’Connell
Titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2024 (25-20), l’australiano occupa, attualmente, la posizione n. 79 in graduatoria ed è reduce dagli ottavi raggiunti a Tokyo dove ha vinto tre partite tra qualificazioni e tabellone principale.
Matteo Berrettini
Protagonista assoluto della fase a gironi di Coppa Davis disputata a Bologna, il capitolino è purtroppo incappato in un nuovo problema fisico in Giappone dove, dopo aver superato l’olandese Botic van de Zandschulp all’esordio, si è ritirato contro il futuro vincitore del torneo Arthur Fils a causa di un fastidio ai muscoli addominali.
Precedenti
I due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera e la sensazione è che l’esito del confronto dipenda dallo stato di salute dell’azzurro: riteniamo, infatti, che sul veloce il miglior Berrettini sia oggettivamente superiore al connazionale di Alex De Minaur e Nick Kyrgios.
Filippo Re