keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Shanghai, semifinale: preview Djokovic-Fritz

Duello intrigante in cui il campionissimo serbo non può sentirsi al riparo da sorprese.

La semifinale della parte bassa del tabellone maschile di Shanghai tra la testa di serie n. 4, Novak Djokovic, e la n. 7, Taylor Fritz, è in programma sabato 12 ottobre alle ore 13:00 italiane.

Novak Djokovic

Pur soffrendo piĂą del previsto, l’ex numero uno al mondo è riuscito a piegare la resistenza del 19enne ceco Jakub Mensik, imponendosi in rimonta con il punteggio di 6-7 (4-7) 6-1 6-4; nell’occasione, Nole ha accusato un fastidio al ginocchio sinistro che l’ha fatto preoccupare un po’ considerato l’infortunio al destro rimediato al Roland Garros.

Taylor Fritz

Finalista all’ultimo Open degli Stati Uniti, dove è stato sconfitto in tre set dal nostro Jannik Sinner, il 26enne californiano non ha ancora perso un set in Cina dove ha liquidato uno dietro l’altro Terence Atmane, Yosuke Watanuki, Holger Rune e David Goffin; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (49-19), l’americano sembra pronto a dare l’assalto alla top 5 in graduatoria.

Precedenti

I due tennisti si sono, già, affrontati nove volte in carriera ed è sempre stato Djokovic a prevalere, tuttavia i miglioramenti evidenziati da Fritz nel corso di questa stagione ci spingono a non escludere a priori il risultato a sorpresa.

Filippo Re