ATP Vienna, 1° turno: preview Sonego-Musetti
Intrigante derby italiano tra due tennisti di fronte per la prima volta in carriera.
Grande attesa per il match di 1° turno dell’ATP 500 di Vienna tra Lorenzo Sonego e la testa di serie n. 6 Lorenzo Musetti.
Lorenzo Sonego
Tanti alti e bassi per il 29enne torinese che, dopo aver concluso la collaborazione più che ventennale con il suo storico coach Gipo Arbino, non ha ottenuto i risultati sperati nel 2024 in cui ha un bilancio negativo tra vittorie (24) e sconfitte (30) anche se è riuscito ad imporsi nell’ATP 250 di Winston-Salem nel corso dell’estate.
Lorenzo Musetti
Ben diversa la stagione del toscano che si trova nella top 20 della graduatoria (17) e ha un ruolino di marcia di tutto rispetto (43-27), impreziosito dalla medaglia di bronzo conquistata alle Olimpiadi di Parigi dietro a Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.
Precedenti
I due azzurri si scontreranno per la prima volta in carriera e questo aspetto aumenta, inevitabilmente, la curiosità legata ad una sfida in cui l’incostanza di Sonego dovrebbe soccombere al cospetto della solidità di Musetti. Una possibile controindicazione? Il nativo di Carrara ci è apparso un po’ a corto di energie durante la tournée asiatica.
Filippo Re