keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Australian Open, 22 gennaio: preview Sinner-De Minaur

Difficile immaginare che l’aussie possa battere l’azzurro dopo averci perso nove volte in fila.

La sfida dei quarti di finale dell’Australian Open maschile tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e la n. 8, Alex De Minaur, è in programma mercoledì 22 gennaio alle ore 09:30 italiane.

Jannik Sinner

Pur con il brivido rappresentato dal malessere accusato nel corso del 3° set, il numero uno al mondo è ugualmente riuscito a piegare la resistenza dello scorbutico Holger Rune, imponendosi con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 6-2; come spiegato in conferenza stampa, il campione altoatesino non ha alcun tipo d’infortunio per cui è lecito essere ottimisti per il prosieguo del torneo con il nativo di San Candido che ha concrete speranze di bissare l’exploit messo a segno un anno fa.

Alex De Minaur

Un solo set perso in quattro incontri per l’idolo di casa che ci mette sempre grande grinta, ma ha dei limiti tennistici abbastanza evidenti: su tutti un colpo da k.o. che gli permetta di mettere in seria difficoltà i tennisti più forti al mondo; in ogni caso, il 25enne di Sydney si trova, meritatamente, nella top ten della classifica ATP.

Precedenti

I due tennisti si sono, già, affrontati ben nove volte con un vero e proprio dominio da parte dell’azzurro che ha perso soltanto un set a Sofia nel 2020 quando si è imposto in rimonta per 6-7 (4-7) 6-4 6-1; considerata la superiorità netta da parte di Jannik e il fatto che si sia allenato regolarmente nel giorno di riposo, confermando di aver superato il problema di salute accusato contro Rune, ci aspettiamo il decimo sigillo di Sinner opposto a De Minaur.

Filippo Re