Champions League: City e Real in casa e in vantaggio
City-Copenaghen e Real-Lipsia mettono in palio due biglietti per i quarti
I campioni d’Europa, i campioni di Danimarca, il club più titolato del mondo e una squadra tedesca di buon livello: a Manchester e Madrid ci sarà da divertirsi.
La situazione dopo le gare d’andata.
Battuto 3-1 in casa, il Copenaghen sogna una “remuntada” che sarebbe leggendaria.
Grazie all’1-0 piazzato in Germania, il Real Madrid può accontentarsi di un pareggio.
Manchester City-Copenaghen (mercoledì 6 marzo ore 21:00)
Trascinato da De Bruyne, che ha segnato un gol e fornito due assist, il Manchester City si è imposto 3-1 in Danimarca e ha ipotecato il passaggio del turno: per eliminare il Copenaghen, ai campioni d’Europa e d’Inghilterra basta una sconfitta di misura.
Collezionando sei successi impreziositi da 18 reti, il Manchester City nella fase a gironi ha messo in riga Lipsia, Young Boys e Stella Rossa.
Reduce dalla rimonta vincente nel derby con lo United, l’undici di Pep Guardiola in Premier League è secondo a -1 dal Liverpool.
Per raggiungere il secondo ottavo di Champions della propria storia, il Copenaghen ha preceduto Galatasaray e Manchester United nel gruppo dominato dal Bayern Monaco.
Terza a -3 dalla vetta in Superliga, la banda Neestrup venerdì sera ha perso 2-0 sul campo del Midtjylland.
Segnalato che i campioni di Danimarca dovranno fare a meno di Theo Sander, Davit Khocholava e Lukas Lerager, passiamo ai precedenti.
Il bilancio dei cinque confronti diretti è sul 3-0 per il Manchester City, che ha realizzato il triplo (12-4) dei gol del Copenaghen.
Real Madrid-Lipsia (mercoledì 6 marzo ore 21:00)
Forte dello splendido gol segnato in Germania dall’ex milanista Brahim DÃaz, il Real Madrid è fiducioso: per accedere ai quarti di finale, all’undici spagnolo basta un pareggio.
A caccia del quindicesimo titolo europeo, il Real Madrid nella prima parte della Champions League ha battuto due volte Napoli, Braga e Union Berlino.
Primo della classe in campionato, l’undici di Carlo Ancelotti sabato ha impattato 2-2 sul campo del Valencia.
Conquistando 12 punti, il Lipsia nella fase a gironi ha preceduto Young Boys e Stella Rossa nel gruppo vinto dal Manchester City.
Quinti in Bundesliga, i ragazzi di Marco Rose nello scorso weekend hanno sbancato Bochum in scioltezza.
Segnalato che il Real Madrid è alle prese con le assenze di Thibaut Courtois, Éder Militão e David Alaba, passiamo ai precedenti.
Il bilancio dei tre confronti diretti è sul 2-1 per i Blancos, che si sono aggiudicati 2-0 l’unica sfida disputata al Santiago Bernabéu.