Coppa Davis, 13 settembre: preview Italia-Belgio
Secondo impegno per Berrettini e compagni opposti ad una nazionale capace di sorprendere l’Olanda all’esordio.
Il match della quarta giornata del gruppo A tra Italia e Belgio è in programma venerdì 13 settembre alle ore 15:00 a Bologna.
![](https://www.goldbetlive.it/wp-content/uploads/2024/09/Matteo-Berrettini-reacts-in-Bologna-1024x538.jpg)
Italia
Esordio positivo per la formazione capitanata da Filippo Volandri che ha liquidato per 2 a 1 il Brasile, mancando di un soffio il “cappotto” con Simone Bolelli e Andrea Vavassori che hanno fallito, complessivamente, tre match-point nel doppio conclusivo; buone sensazioni ha trasmesso il rientrante Matteo Berrettini, vittorioso per 6-1 7-6 (7-5) con il giovane Joao Fonseca, mentre ha faticato più del previsto Matteo Arnaldi opposto a Thiago Monteiro, motivo per cui è possibile che venga schierato Flavio Cobolli al suo posto.
Belgio
Sorprendente affermazione in rimonta per i ragazzi guidati da Steve Darcis che, pur privi di David Goffin, hanno avuto un grande contributo da Zizou Bergs, capace di battere in singolare il più quotato Tallon Griekspoor, e dal doppio composto da Gille e Vliegen, bravi a recuperare un set di svantaggio a Koolhof e van de Zandschulp.
Precedenti
Le due nazionali si affronteranno per la decima volta con gli azzurri in vantaggio per 5 a 4; la nostra sensazione è che i campioni in carica abbiano il potenziale per bissare il successo ottenuto con il Brasile.