Coppa Davis 2024, 19 novembre: preview Olanda-Spagna
Carlos Alcaraz vuole regalare un addio da sogno a Rafa Nadal.
Il primo quarto di finale della Final Eight di Coppa Davis in programma a Malaga vedrà di fronte Olanda e Spagna con il via previsto alle ore 17:00.
Olanda
La formazione capitanata dall’ex tennista Paul Haarhuis ha superato la fase a gironi di Bologna per il rotto della cuffia, ma è comunque un osso duro d’affrontare con due singolaristi discreti come Tallon Griekspoor e Botic van de Zandschulp con quest’ultimo capace addirittura di battere Carlos Alcaraz agli ultimi US Open; complice la classifica ATP dei due olandesi, sarà , però, probabilmente Griekspoor ad affrontare il n. 3 al mondo e i precedenti vedono il nativo di El Palmar in vantaggio per 5 a 1.
Spagna
Il ritiro di una leggenda del tennis come Rafa Nadal al termine di questo evento si è, ovviamente, preso la scena e siamo certi che il connazionale Carlos Alcaraz sarà ancor più motivato rispetto alle deludenti ATP Finals di Torino, dove è stato anche condizionato da un virus influenzale, per far chiudere in bellezza la carriera al maiorchino. Difficile, però, stabilire se capitan David Ferrer deciderà di schierare il 22 volte vincitore di Slam in singolare.
Filippo Re