F1 GP Olanda, preview: ancora Norris contro Verstappen
Il britannico proverà a regalare un dispiacere all’amico-rivale nel Gran Premio di casa.
Dopo la sosta estiva, la Formula 1 torna in pista a Zandvoort nei Paesi Bassi per un appuntamento che si prospetta apertissimo ad ogni risultato; di seguito, trovate i nostri tre favoriti per la gara in programma domenica 25 agosto alle ore 15:00.
Max Verstappen
La Red Bull è, ormai, inferiore alla McLaren in termini di prestazioni, ma il tre volte campione del mondo darà tutto per non deludere il pubblico olandese che si aspetta di vederlo trionfare nel Gran Premio di casa; per riuscirci sarà fondamentale bruciare Norris allo start perché se il britannico dovesse scappare diventerebbe, poi, complicatissimo tenergli testa.
Lando Norris
Ancora una pole position per il 24enne di Bristol che, quando può girare da solo, è certamente il pilota più veloce in pista grazie anche ad una vettura super performante; il problema del britannico è, però, rappresentato dalla partenza dove è solito combinare pasticci a causa di una emotività non semplice da tenere a bada. La nostra sensazione è che se Norris riuscirà a chiudere il primo giro davanti a tutti sarà automaticamente il favorito numero uno per il successo finale.
Oscar Piastri
Nel giro “secco” l’australiano non riesce a tenere il passo del compagno di squadra, ma è finora apparso più freddo di Norris nel gestire le emozioni in gara; se Max e Lando dovessero arrivare allo scontro, lui sarebbe senza dubbio il primo ad approfittarne. In ogni caso, il podio ci sembra alla sua portata in un GP in cui Mercedes e Ferrari appaiono inferiori alla McLaren.