keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Genoa, la svolta con Vieira: numeri da Europa

Con l’arrivo del tecnico francese in panchina è cambiata la stagione della squadra rossoblù

Il Genoa ha vinto 1-0 contro l’Udinese nell’incontro che ha aperto la 31esima giornata di Serie A. A decidere la sfida di Marassi la rete realizzata da Zanoli al 77° minuto di gioco. I tre punti consentono ai rossoblù di salire a 38 punti e di considerarsi virtualmente salvi. Una vittoria molto preziosa per la squadra di Patrick Vieira, protagonista di una straordinaria risalita in classifica con l’arrivo del tecnico francese in panchina e sopratutto nel girone di ritorno. 

Genoa, numeri da Europa

Nelle ultime sei gare casalinghe, inoltre, il Genoa è riuscito a collezionare ben sedici punti, con cinque vittorie e un pareggio. Vieira è riuscito a risollevare le sorti dei rossoblù e ha dato una svolta alla stagione. Considerando solo i risultati dall’arrivo del francese sulla panchina genoana (alla 13esima giornata) fino al 31° turno, il Genoa sarebbe ottavo in classifica. E, prendendo in considerazione solo il girone di ritorno, sarebbe addirittura sesto (con Milan e Torino). Lo riporta TMW. 

Le parole di Vieira

«Abbiamo fatto ancora un passo in avanti anche se matematicamente la salvezza non è ancora fatta. Questo era il nostro obiettivo prima della partita e ci siamo riusciti. Abbiamo giocato contro una squadra forte e vincere questa partite non è mai semplice. Se ci pensiamo abbiamo preso sei punti contro l’Udinese e questo è un segnale importante per noi. Dobbiamo continuare ad essere ambiziosi e puntare a fare il massimo. Vogliamo crescere come squadra e vincere più partite per questo dico non molliamo e puntiamo a migliorare sino all’ultima sfida» ha detto Vieira in conferenza stampa dopo la vittoria con l’Udinese. 

Luigi Trapani Lombardo