Inter, è tornata la ThuLa e Inzaghi sorride: svolta scudetto?
L’Inter ha ritrovato il gol di entrambi i suoi attaccanti dopo un digiuno lunghissimo: ora la svolta
Torna a vincere l’Inter dopo il pari col Bologna. I nerazzurri si impongono sull’Empoli, ma la vittoria è l’ultima delle notizie positive per Simone Inzaghi. Nel 3-1 di San Siro infatti il motivo per festeggiare davvero è il ritorno al gol della ThuLa.
L’ultima volta
In gol sia Marcus Thuram che Lautaro Martinez. Si è ritrovata contro l’Empoli la coppia di bomber nerazzurri, più di sei mesi dopo l’ultima volta. Per la precisione, erano 254 giorni che la ThuLa non finiva nel tabellino dei marcatori: era il 10 maggio e l’Inter vinceva a valanga in casa del Frosinone. Sette mesi dopo, il francese e l’argentino sono tornati a segnare nello stesso match ed è un segnale cruciale per Simone Inzaghi.
Corsa scudetto
Non è soltanto scaramanzia, ma anzi potrebbe rivelarsi un dettaglio decisivo per lo scudetto. L’Inter, che deve ancora recuperare una gara, sta tenendo il passio del Napoli. Ora torneranno le coppe e la squadra di Inzaghi è ancora impegnata su tutti i fronti: servirà l’apporto di tutti, ma soprattutto sarà decisivo poter contare su una ThuLa al top della forma. Thuram si sta confermando su livelli incredibili in questa stagione e pian piano si sta ritrovandoanche Lautaro Martinez, tornato a segnare con regolarità dopo un 2024 complicatissimo dal punto di vista realizzativo.
I numeri
Che Lautaro Martinez stia ritrovando se stesso è reso evidente anche dai numeri. Come quelli del match con il Bologna, che avevano evidenziato un’ottima prestazione dell’argentino nonostante il pari finale. Ottima e decisiva anche la partita di ieri, sbloccata da una rete pesantissima, la numero 111 con l’Inter. Un numero non banale, che vale l’aggancio a Icardi al secondo posto dei marcatori stranieri all-time in nerazzurro dentro soltanto a Nyers, distante 22 reti. Gol pesante anche per Marcus Thuram, arrivato a 13 gol in campionato: meglio di lui solo Retegui, in una lotta tra bomber che promette di regalare spettacolo ancora a lungo. Sempre, però, col sorriso sulle labbra. Quello che ha ritrovato Inzaghi grazie al ritorno della ThuLa.
Claudio Ferrari