Lautaro ritrova il gol, l’Inter continua a volare
Periodo molto positivo per i nerazzurri che ottengono un’altra vittoria convincente e tornano a fare sul serio
L’Inter sa solo vincere, e convincere. Nel 18° turno di Serie A, i nerazzurri hanno vinto 3-0 sul campo del Cagliari e sono saliti a quota 40 punti in campionato dopo 17 incontri (devono recuperare una gara), portandosi a -1 dall’Atalanta e tornando ad essere i candidati principali per lo scudetto. I campioni d’Italia vogliono difendere il titolo e stanno confermando la loro forza, con solidità , cinismo e qualità . E con numeri che fanno paura a tutte le altre rivali.
Numeri da campioni d’Italia
La formazione di Simone Inzaghi presenta il miglior attacco del torneo con 45 gol fatti (in media quasi 3 a partita) e ha una delle difese meno battute (15 reti al passivo). Ha rimediato appena una sconfitta in 17 gare, con 12 vittorie e 4 pareggi, e viene da cinque vittorie di fila in campionato, mantenendo la porta inviolata quattro volte e subendo una sola rete. Insomma, l’Inter è tornata a fare sul serio. Davvero super, poi, le statistiche relative alle gare disputate fuori casa: i nerazzurri hanno il miglior rendimento esterno con 6 vittorie, 2 pareggi e ben 24 gol fatti in 8 trasferte.Â
Lautaro torna al gol
E poi Lautaro Martinez è tornato a gol dopo un periodo negativo, con diverse gare di fila a secco. L’argentino si è sbloccato nella gara di Cagliari, segnando la sua decima rete alla formazione rossoblù (sua vittima preferita), e ora vuole continuare ad essere decisivo per l’Inter e per la lotta al titolo. Come nella scorsa stagione.
Le parole di Inzaghi
L’Inter chiude un 2024 ricco di soddisfazioni e vittorie, caratterizzato soprattutto dalla vittoria dello scudetto e dalla conquista della seconda stella. Simone Inzaghi, però, guarda giĂ avanti e fissa i primi obiettivi del 2025: «Volevamo questa vittoria e l’abbiamo ottenuta con sacrificio: si chiude un 2024 con la Seconda Stella che sarĂ sempre con noi che ci unirĂ sempre coi tifosi e con la dirigenza. Dobbiamo guardare avanti e andare in Arabia per la Supercoppa sapendo che la vinciamo: troveremo squadre attrezzate che vorranno far bene» ha detto il tecnico nerazzurro a DAZN dopo la vittoria di Cagliari.
Luigi Trapani Lombardo