Lazio, che fatica negli scontri diretti: solo un successo per Baroni contro le big
I biancocelesti chiudono un ottimo girone d’andata al quarto posto ma il ko nel derby sottolinea un andamento negativo contro le big
Una serata da dimenticare per la Lazio che all’Olimpico impatta contro la Roma ben organizzata di Ranieri e perde il derby praticamente in 8 minuti. Tanto è bastato ai giallorossi per colpire prima con Pellegrini e poi con Saelemaekers. Importante ma di fatto sterile la reazione della squadra di Baroni che, nonostante un secondo tempo di livello, non è riuscita a riaprire la gara.
Lazio | Solo un successo contro il Napoli, sono 4 i ko
Certo i derby si vincono e si perdono ma guardando nel complesso la Lazio sembra avere un problema nell’approcciare nel modo giusto ai big match e a dirlo sono i numeri. Di fatto la squadra di Baroni è riuscita a portare a casa il bottino pieno solo contro il Napoli mentre nelle altre sette disputate contro le big del campionato ha rimediato ben 4 sconfitte.
Il primo ko è quello del Franchi contro la Fiorentina a cui è seguito quello di Torino contro la Juventus, il bruttissimo 6-0 contro l’Inter e poi appunto il derby. La squadra di Baroni ha invece conquistato un punto contro il Milan, 2-2 a inizio campionato, e nel più recente scontro contro l’Atalanta chiuso 1-1. In totale la Lazio in queste gare ha messo a segno appena 5 gol subendone invece 14.
Lazio, obiettivo invertire la rotta
Numeri alla mano e con 8 scontri diretti in archivio il problema sembra essere piuttosto reale per la squadra di Baroni che in questo girone di ritorno dovrà invertire la rotta nell’approccio ai big match per provare a mantenere saldo il quarto posto.
Jessica Reatini