Ligue 1, Saint-Étienne-Lilla e Lens-Lione
In programma tra venerdì 13 e domenica 15 settembre, la quarta giornata di Ligue 1 comincia e finisce con due classiche del calcio transalpino.
Saint-Étienne (10), Lilla (4), Lens (1) e Lione (7) sommano 18 titoli nazionali.
![La ventisettesima giornata di Ligue 1 comincia e finisce con due grandi classiche del calcio francese](https://www.goldbetlive.it/wp-content/uploads/2024/03/jonathan-david-of-lille-1024x538.jpg)
Saint-Étienne-Lilla (venerdì 13 settembre ore 20:45)
Perdendo 4-0 sul campo del Brest, il Saint-Étienne ha rimediato la terza sconfitta ed è rimasta in fondo alla classifica senza punti all’attivo.
Guidata da Olivier Dall’Oglio, che ha uno score deludente (2-2-7) con il Lilla, la matricola biancoverde è sempre a caccia del primo gol.
Cedendo in casa al PSG, il Lilla è rimasto bloccato a quota 6.
Allenati da Bruno Génésio, che con l’ASSE si trova bene (6-1-2), les Dogues durante l’estate si sono qualificati per la Champions League.
Gli ultimi quattro confronti diretti si sono conclusi in parità ma il Saint-Étienne è avanti 50-41 nel bilancio dei 126 precedenti.
Lens-Lione (domenica 15 settembre ore 20:45)
Agguantando il Monaco a fil di sirena, il Lens ha trascorso la pausa per la Nations League nel quartetto con 7 punti.
Nessuno ha subito meno reti dei ragazzi di Will Still, che in estate hanno mancato la qualificazione alla fase a gironi di Conference League.
Battendo lo Strasburgo con un pirotecnico 4-3, il Lione ha riscattato le batoste con Rennes e Monaco e si è portato a quota 3.
Guidati da Pierre Sage, che insegue la prima soddisfazione (0-0-2) con il Lens, i rossoblù la prossima settimana inizieranno l’avventura in Europa League.
Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato il Lens ma l’OL è avanti 45-37 nel bilancio dei 104 precedenti.