keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Cincinnati, 14 agosto: preview Rune-Berrettini

Grande attesa per il ritorno in campo del romano dopo i successi di Gstaad e Kitzbuhel.

L’incontro di primo turno del Masters 1000 di Cincinnati tra il n. 15 del seeding, Holger Rune, e Matteo Berrettini andrà in scena mercoledì 14 agosto alle ore 18:30.

Holger Rune

Rallentato anche da numerosi problemi fisici, il giovane danese (classe 2003) è uscito dalla top ten della graduatoria in questa stagione in cui vanta come miglior risultato la finale raggiunta a Brisbane nella prima settimana dell’anno con il bulgaro Grigor Dimitrov a fermare la sua corsa.

Matteo Berrettini

Ben diverso il momento del capitolino che sembra, finalmente, aver ritrovato la forma migliore come confermato dalle vittorie conquistate a Gstaad e Kitzbuhel; in serie positiva da ben dieci partite, l’azzurro ha recuperato terreno in classifica, risalendo alla posizione n. 42 del ranking mondiale. Titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (25-6), il finalista di Wimbledon 2021 vuole regalarsi delle soddisfazioni anche sul cemento americano.

Precedenti

I due atleti si troveranno di fronte per la terza volta con il bilancio in perfetta parità: l’italiano si è imposto a Indian Wells nel 2022 con il punteggio di 6-3 4-6 6-4 per, poi, ritirarsi ad Acapulco nel 2023 quando lo scandinavo era avanti per 6-0 1-0; il rendimento recente dei due tennisti ci ha convinto ad esprimere una preferenza per Berrettini.