Masters 1000 Madrid, 29 aprile: preview Sinner-Kotov
Impegno all’ora di cena per il campione altoatesino opposto al n. 72 del ranking mondiale.
Il lunedì di Madrid è incentrato sul triplo confronto tennistico tra Italia e Russia: dopo Paolini-Andreeva e Cobolli-Khachanov, sarà il turno di Jannik Sinner e Pavel Kotov scendere in campo alle ore 20:00.
Jannik Sinner
Esordio senza complicazioni per l’azzurro che si è aggiudicato nettamente il derby con il connazionale e amico Lorenzo Sonego per 6-0 6-3, conquistando la vittoria n. 26 in questa stagione sin qui memorabile per il nativo di San Candido; senza punti da difendere in Spagna a causa del forfait nel 2023, l’italiano ha la possibilità di avvicinarsi sensibilmente a Novak Djokovic in classifica, procurandosi così l’opportunità di centrare il sorpasso già al termine degli imminenti Internazionali d’Italia.
Pavel Kotov
Il 25enne moscovita è reduce da un incredibile successo in rimonta contro il n. 32 del seeding, Jordan Thompson, dopo avergli annullato due match-point sul 3-5 del 3° set per, poi, prevalere con il punteggio di 5-7 6-4 7-5; titolare di un ruolino di marcia appena sufficiente nel 2024 (9-8), il russo è un buon colpitore da fondo campo, ma non sembra dotato di una grande mobilità .
Precedenti
I due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera: anche se il campione di Melbourne teme un impegno più complicato rispetto a quello di sabato con il compagno di doppio in Coppa Davis, abbiamo la sensazione che Jannik dovrebbe, ugualmente, passare il turno senza patemi con la prospettiva di avere negli ottavi o un altro derby con Flavio Cobolli o ancora un russo, Karen Khachanov, sulla propria strada.