Milan, casting aperti per il ds: Tare in pole, piace Manna
Dopo lo stop alla trattava per Paratici il Milan è ancora alla ricerca del nuovo direttore sportivo

Il Milan sembrava ad un passo dalla scelta del nuovo direttore sportivo e invece il club rossonero è ancora alla ricerca del profilo giusto.
Dopo il brusco stop nella trattativa con Fabio Paratici, che era praticamente a un passo, l’ad Furlani non può più sbagliare e per questo la scelta dovrà essere ben ponderata. I nomi sono ormai noti: Igli Tare, Tony D’Amico, Giovanni Sartori e Giovanni Manna. Tutti profili validi ma che ancora non hanno convinto al 100%.
Milan, da Tare a D’Amico: l’analisi dei profili
Di fatto la scelta più semplice sarebbe quella di ingaggiare l’ex Lazio Igli Tare, unico libero al momento da vincoli con qualsiasi club. Il lavoro del ds ai tempi dei biancocelesti è stato ottimo soprattutto con un budget limitato a disposizione.
Quello di Tony D’Amico è invece il profilo più interessante ma anche, forse, il più difficile da raggiungere. D’Amico è legato da un contratto all’Atalanta e questo rende molto complicato un suo approdo a Milano soprattutto per le tempistiche.
Nelle scorse ora si è fatto più insistente anche il nome del ds del Bologna Sartori che sta facendo benissimo ma che di fatto non si è mai confrontato con un grande club.
A chiudere Giovanni Manna ma così come per D’Amico trattare con De Laurentiis non è certo compito semplice così come liberarsi da un contratto in essere. Il nome piace ma anche qui le tempistiche potrebbero giocare un ruolo cruciale.
Jessica Reatini